Lenti a Contatto su misura

/Lenti a Contatto su misura
Lenti a Contatto su misura 2017-07-25T02:06:55+00:00

Lenti a Contatto su misura

Lenti a contatto su misura
Le lenti a contatto presenti oggi sul mercato consentono di correggere tutti i difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) e nei casi più complessi si possono produrre le lenti a contatto su misura ovvero personalizzate.
La ricerca e l’innovazione scientifica continuano ad essere gli elementi caratterizzanti la contattologia, che continua ad evolversi nello studio di nuovi materiali, per consentire una sempre maggiore trasmissione di ossigeno alla cornea grazie ad una minore tendenza alla disidratazione. Questo fa sì che le lenti a contatto oggi possano permettere performance elevate nel massimo comfort.Effettuare una corretta manutenzione è la regola fondamentale per preservare la funzionalità ottimale delle lenti a contatto e garantire la salute oculare. Solo attraverso una gestione corretta delle fasi di manipolazione, rimozione, pulizia e conservazione, si possono ottenere dalle lenti a contatto i migliori risultati ed essere certi di utilizzarle con la massima sicurezza.
Bisogna premettere che non esiste una lente a contatto (LAC) che vada bene per tutti, in quanto gli occhi non sono tutti uguali: ogni occhio infatti, differisce da un altro non solo per l’entità del difetto visivo, ma anche per le diverse curvature della cornea, la composizione del film lacrimale e per la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio.
È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per il potere ottico e curvatura ma anche come materiale, in modo che possa essere ben tollerata.
Presso i nostri centri di contattologia specialistica di Palermo, Trapani e Catania vengono effettuati tutti i controlli previsti secondo protocollo, attraverso l’uso di strumenti di ultima generazione, per valutare tutte le caratteristiche che le lenti definitive dovranno possedere per soddisfare il portatore, garantendo la massima sicurezza per gli occhi.
Nei nostri centri di Palermo, Trapani e Catania, grazie all’utilizzo della topografia corneale computerizzata ed alla aberrometria oculare è possibile applicare lenti a contatto morbide o rigide gas-permeabili prodotte utilizzando il software di simulazione lenti a contatto del topografo corneale. Il risultato è una drastica diminuzione delle prove, dei tempi d’adattamento e comfort senza precedenti.
Durante la visita, il portatore viene istruito sull’inserimento e rimozione delle LAC e sulla loro corretta manutenzione. Alla consegna delle LAC si stabiliscono una serie di controlli di routine da effettuarsi durante il primo anno per valutare nel tempo lo stato di pulizia e di integrità delle lenti in uso, in modo da prevenire qualsiasi tipo di disturbo e per controllare lo stato rifrattivo.
D’ADDONA VISION CARE, è un centro di contattologia specialistica e offriamo valide soluzioni per diverse patologie e difetti della vista, miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, cheratocono, astigmatismo irregolare, occhio secco,traumi oculari, trapianti di cornea, etc, utilizzando lenti a contatto disposable e lenti a contatto su misura, prodotte con le caratteristiche individuali del paziente. (LAC):

lente Minisclerale applicata su cornea sottoposta a trapianto corneale. Visus senza lac 1/10 con lac 10/10LAC Minisclerali

L’indicazione principale all’utilizzo di lenti sclerali è la correzione delle cornee irregolari al fine di ripristinare la visione…

lente Minisclerale applicata su cornea sottoposta a trapianto corneale. Visus senza lac 3/10 con lac 12/10LAC Sclerali

Vengono definite sclerali quelle particolari lenti a contatto di ampio diametro che poggiano completamente sulla superficie congiuntivite che ricopre la sclera, che è il “guscio bianco” del nostro bulbo oculare…

Lente a contatto orto-k per ortocheratologia notturnaLAC Orto-K

Le LAC per ortocheratologia sono definite a “geometria inversa”, proprio per la loro particolare geometria costruttiva…

Lenti Morbide

Sono lenti costruite con materiali hydrogel e in silicone-hydrogel cioè polimeri uniti ad una percentuale di acqua…

Lente a contatto ibridaLAC Ibride

Le lenti a contatto ibride sono delle sofisticate lenti a contatto composte da una parte centrale rigida gas permeabile e da una parte più estrema morbida…

lente a contatto spessorata per cornee irregolariLenti Spessorate

Le LAC M spessorate funzionano particolarmente bene in caso di intolleranza alla lenti rigide. Importante, come valutazione preliminare è sincerarsi sulla elasticità del cono…

LENTE A CONTATTO CORNEOSCLERALELAC Corneosclerali

Sono delle particolari lenti a contatto rigide gas permeabili con un diametro totale più grande rispetto alle lenti a contatto gaspermebili tradizionali.