LENTI SCLERALI A CALCO OCULARE EYEPRINT

Le lenti sclerali a calco sono un sistema innovativo sviluppato negli Stati Uniti e chiamato EyePrint Pro che permette la realizzazione di una lente sclerale assolutamente personalizzata costruita a partire da un calco dell’occhio.
D’Addona Vision Care srl è il primo centro autorizzato in Sicilia all’impiego del sistema EyePrint Pro.

Dopo una attenta valutazione contattologica e se esistono le indicazioni per l’utilizzo delle lenti sclerali EyePrint Pro,  i nostri esperti realizzano il calco oculare del paziente tramite una resina bicomponente assolutamente indolore e che non genera problemi all’occhio. Una volta ottenuto il calco, verranno eseguite delle rilevazioni parametriche oculari. Successivamente il laboratorio attraverso uno scanner potente ricaverà i dati di curvatura della lente dal calco che verranno interpolati con i parametri oculari del paziente e quindi verrà sviluppato il progetto esecutivo. Infine la lente sclerale a calco EyePrint Pro verrà generata dai torni cnc di ultima generazione e una volta completata la lavorazione verrà inviata al nostro centro per la consegna.

Le lenti sclerali a calco EyePrint Pro rappresentano un’enorme potenzialità per gli occhi fortemente irregolari e per tutte quelle persone che hanno difficoltà con le tradizionali lenti sclerali o mini-sclerali.

Inoltre, la lente sclerale da calco oculare è particolarmente indicata nei casi di cheratocono, perché non produce attrito sull’apice dello sfiancamento corneale e nei pazienti sottoposti a trapianto corneale con forte asimmetria del lembo corneale.

Prenota subito una visita presso uno dei nostri centri di Palermo,Marsala,Trapani e Catania per ricevere una consulenza professionale sulle nuove lenti sclerali a calco. CLICCA QUI