Lenti sclerali a calco – Sistema EyePrint Pro

/Lenti sclerali a calco – Sistema EyePrint Pro
Lenti sclerali a calco – Sistema EyePrint Pro 2018-03-07T18:11:05+00:00

LENTI SCLERALI A CALCO

Le lenti sclerali a calco sono un sistema innovativo sviluppato negli Stati Uniti e chiamato EyePrint Pro che permette la realizzazione di una lente sclerale assolutamente personalizzata costruita a partire da un calco dell’occhio.
Il calco viene eseguito all’interno dei nostri centri in pochissimi minuti tramite una resina bicomponente assolutamente indolore e viene poi inviato al laboratorio che, tramite un potente scanner, riesce a digitalizzare la superficie oculare del paziente.

La lente a contatto sclerale, a questo punto, viene progettata sulla superficie digitale e realizzata tramite un tornio di ultima generazione. Le lenti sclerali a calco EyePrint Pro rappresentano un’enorme potenzialità per gli occhi fortemente irregolari e per tutte quelle persone che hanno difficoltà con le tradizionali lenti sclerali o mini-sclerali.

Inoltre, la lente sclerale da calco oculare è particolarmente indicata nei casi di cheratocono, perché non produce attrito sull’apice dello sfiancamento corneale. In contattologia è noto il problema del leucoma centrale indotto dall’attrito della lente a contatto tradizionale a causa del battito palpebrale che ha una frequenza di circa 10/12 battiti al minuto.

Prenota subito una visita presso uno dei nostri centri di Palermo, Catania e Trapani per ricevere una consulenza sulle nuove lenti sclerali a calco. CLICCA QUI