CONVENZIONE CON SSN E INAIL

D’Addona Vision Care srl è iscritto al Ministero della Salute con numero ITCA 01023455 ed è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.) e I.N.A.I.L. per la fornitura di presidi medici, ausili per ipovisione e protesi oculari in modalità di convenzione e quindi a costo zero per gli aventi diritto.

Procedura da seguire:

  • Il paziente avente diritto presenterà presso i nostri centri di Palermo, Trapani, Marsala e Catania la prescrizione oculistica dei dispositivi ottici che deve essere redatta da un Medico prescrittore, convenzionato o di una struttura pubblica (ospedale o ASP).
  • Provvederemo a stilare una scheda progetto sulla base della prescrizione oculistica e invieremo i documenti all’ASP per ottenere l’autorizzazione
  • Una volta ottenuta l’autorizzazione si procederà alla consegna del dispositivo
  • Il paziente quindi dovrà effettuare il collaudo del dispositivo col medico prescrittore e fornirci una copia.

PER I PAZIENTI AFFETTI DA CHERATOCONO O TRAPIANTATI DI CORNEA

Il nostro centro è convenzionato col centro regionale di riferimento per le malattie rare dell’occhio.
I pazienti affetti da Cheratocono e/o sottoposti a trapianto corneale possono fare richiesta presso gli uffici preposti del previsto codice di esenzione:
Codice esenzione cheratocono –> RF0280
codice esenzione per i trapiantati di cornea –> 053

Il paziente che è in possesso del codice di esenzione può richiedere presso il nostro centro la fornitura di ausili ottici e lenti a contatto ( sclerali, minisclerali, etc ) in molti casi in totale convenzione e quindi a costo zero per il paziente.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NOSTRO CENTRO: info@studiodaddona.it

 

PRODUCIAMO NOI LE TUE LENTI A CONTATTO SU MISURA

Presso il nostro centro di Palermo possono affluire anche i pazienti di altre regioni per effettuare l’applicazione e la fornitura delle lenti a contatto anche in regime di convenzione.

laboratorio costruzione lenti a contatto

laboratorio costruzione lenti a contatto D’ADDONA VISION CARE SRL

La nostra azienda è l’unica nel Sud Italia ad avere un laboratorio di costruzione lenti a contatto di ultima generazione al proprio interno e la fornitura delle lenti a contatto su misura avviene in modo molto rapido.

La nostra azienda è registrata al ministero della salute per la produzione di lenti a contatto su misura.

L’applicazione può essere eseguita in una o due giornate, dipende dal caso clinico. ( Qualora il paziente dovesse soggiornare in città sarà nostro ospite presso una struttura con noi convenzionata).

  • Nel primo giorno viene effettuata la visita contattologica mediante strumentazione di alto livello, il nostro centro è l’unico in Sicilia dotato del nuovo MS39 OCT-AS indispensabile per la gestione di casi clini complessi.
  • Stabilita la geometria delle lenti a contatto viene inviato l’ordine al laboratorio che in due ore le produrrà.
  • Quindi vengono consegnate, controllate e il paziente viene addestrato al loro corretto uso e alla loro manutenzione.
  • Il giorno successivo il paziente ritorna in studio con le lenti applicate per il secondo controllo e successivamente viene congedato.

Questa formula risulta congeniale per chi desidera affidarsi al nostro centro per l’applicazione delle lenti a contatto senza affrontare svariati spostamenti. L’ alta formazione, l’esperienza e la tecnologia impiegata ci consentono di risolvere anche casi complessi.

Per qualsiasi informazione:

  • info@studiodaddona.it
  • recapito 3470395631