CONVENZIONE CON SSN E INAIL

Il nostro centro è iscritto al Ministero della Salute con numero ITCA 01023455 ed è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale (S.S.N.) e I.N.A.I.L. per la fornitura di presidi medici, ausili per ipovisione e protesi oculari in modalità di convenzione e quindi a costo zero per gli aventi diritto.

Procedura da seguire:
Il paziente avente diritto presenterà al nostro centro la prescrizione oculistica dei dispositivi che deve essere redatta da un Medico prescrittore, il quale deve essere necessariamente un medico convenzionato o di una struttura pubblica (ospedale o ASP).

Provvederemo a stilare una scheda progetto sulla base della prescrizione oculistica

Il paziente, munito di prescrizione oculistica e scheda progetto, dovrà andare all’Asp per l’autorizzazione (che gli verrà consegnato sotto forma di codice barcode).

Una volta ottenuta l’autorizzazione il paziente dovrà ritornare presso il nostro centro per fornirci il barcode e per la realizzazione del dispositivo medico prescritto. Alla consegna del dispositivo verrà conferito al paziente un documento che dovrà essere portato presso il distretto che ha rilasciato l’autorizzazione

Il paziente dovrà effettuare il collaudo del dispositivo col medico prescrittore.

A seguire il paziente dovrà portare copia del modulo di collaudo firmato dall’oculista presso il nostro centro

Infine il paziente ha l’obbligo di depositare presso il distretto sanitario il modulo di collaudo in originale.

PER I PAZIENTI AFFETTI DA CHERATOCONO O TRAPIANTATI
I pazienti affetti da Cheratocono e/o sottoposti a trapianto corneale possono fare richiesta presso gli uffici preposti del previsto codice di esenzione:
Codice esenzione cheratocono –> RF0280
codice esenzione per i trapiantati di cornea –> 053

Il paziente che è in possesso del codice di esenzione può richiedere presso il nostro centro la fornitura di ausili ottici e lenti a contatto ( sclerali, minisclerali, etc ) in totale convenzione e quindi a costo zero

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE IL NOSTRO CENTRO: info@studiodaddona.it