ORTOVISION JUNIOR

ortovisionLa miopia al giorno d’oggi è sempre più diffusa. In alcune parti del mondo arriva addirittura ad una prevalenza dell’80% e negli ultimi 30 anni si è riscontrato un aumento delle persone miopi del 66%.La miopia è sempre più diffusa e nei giovani e tende spesso ad aumentare. La sua progressione , da recenti studi, è influenzata dall’ambiente moderno che richiede un’intensa attività ravvicinata (PC, tablet, telefonini, etc).
Generalmente i metodi di correzione della miopia non ne alterano la progressione che può essere accompagnata da una serie di complicanze oculari.

In età prescolare: molti bambini sono emmetropi cioè vedono bene e non necessitano di portare gli occhiali ma al momento del loro ingresso nel ciclo scolastico iniziano a vedere male e la miopia si instaura e può progredire durante gli anni di studio. L’età in cui l’insorgenza della miopia è compresa fra gli 8 e 12 anni e la sua progressione è sostanzialmente lineare fino ai 20-25 anni.

 

La Miopia di mio figlio si può controllare?

La risposta è SI.
Il controllo della miopia, inteso come prevenzione, è diventato un obbligo per gli specialisti della visione e per tutti i genitori che vedono la miopia del proprio figlio aumentare di anno in anno.

I nostri centri collaborano con oftalmologi e pediatri per garantire la corretta informazione ai genitori e per favorire l’impiego dell’Ortocheratologia come prevenzione della miopia giovanile.
Numerosi studi scientifici sul controllo della miopia, indicano l’ORTOCHERATOLOGIA come miglior metodo non farmacologico per rallentarne la progressione nei bambini e negli adolescenti e di seguito riportiamo i link di due studi recenti molto interessanti

Efficacy Comparison of 16 Interventions for Myopia Control in Children
Efficacy and Acceptability of Orthokeratology for Slowing Myopic Progression in Children- A Systematic Review and Meta-Analysis

In questi casi si può intervenire con l’OrtoVision il trattamento ortocheratologico  che migliora la vista nei bambini. L’OrtoVision è un trattamento non chirurgico che ha il vantaggio di controllare la miopia con lo scopo di rallentarla e/o bloccarla. L’OrtoVision e L’Ortho-K offrono risultati rapidi e stabili nel tempo. Il trattamento se applicato da professionisti altamente qualificati è sicuro e permette un significativo cambiamento nello stile di vita; per mantenere e garantire la massima sicurezza del trattamento è indispensabile effettuare i controlli periodici dallo specialista e seguire le corrette istruzioni sia nella cura delle lenti notturne che nell’igiene generale dell’occhio.

Da oltre 15 anni i nostri centri applicano con successo l’OrtoVision Junior e abbiamo reso felici molte famiglie e i loro bambini. I nostri professionisti sono altamente formati e competenti in ortocheratologia  e il loro obiettivo è migliorare la qualità di vita dei nostri piccoli pazienti.

 

12398904_723023811164099_51163953_n