LENTI A CONTATTO ORTO-K

/LENTI A CONTATTO ORTO-K
LENTI A CONTATTO ORTO-K 2017-07-25T02:20:13+00:00

LENTI A CONTATTO ORTO-K


Le lenti a contatto orto-k per ortocheratologia sono molto particolari e si differenziano dalle comuni lenti a contatto in quanto sono realizzate con materiali rigidi permeabili all’ossigeno. Grazie alla sofisticata geometria detta ” geometria inversa” sono in grado di modellare lo strato più esterno della cornea che è l’epitelio, modificandolo in modo molto preciso e sicuro e senza provocare fastidio all’occhio. La loro azione provoca una migrazione dei fluidi delle cellule epiteliali dal centro verso la periferia o viceversa grazie all’azione del film lacrimale presente tra l’epitelio e la Lente a contatto. Ogni lente OrtoK agisce modellando, in maniera opportuna, la superficie esterna della cornea a secondo che si tratti di una correzione per miopia, ipermetropia o astigmatismo. Nei nostri centri specializzati in ortocheratologia di Palermo, Trapani e Catania è possibile provare l’efficacia di queste lenti già durante la prima visita. L’esperienza maturata in oltre 13 anni di trattamenti ortocheratologici e il costante aggiornamento professionale permette di garantire la massima soddisfazione del paziente.

lenti ortok

Considerando che 2 diottrie di miopia corrispondono ad un assottigliamento della zona centrale della cornea di 12 micron e che un capello umano è spesso 125 micron, si può facilmente intuire su quali grandezze fisiche agiscano le lenti a contatto Orto-k.

FireShot Capture 5 - Come funzionano le lenti ORTO-K
Le LAC orto-k necessitano di un uso costante, quotidiano inizialmente, a giorni alterni successivamente.
Le modifiche sono molto rapide e i risultati voluti sono ottenibili in alcuni giorni, o qualche settimana nelle miopie più elevate.

FireShot Capture 6 - Come funzionano le lent

L’uso di software e strumenti dedicati hanno permesso di fare dell’ortocheratologia un metodo di correzione rapido, sicuro ed efficace, reale alternativa anche agli interventi chirurgici.
L’ortocheratologia, mediante il programma di trattamento notturno, oggi può permettere significativi cambiamenti di stile di vita a miopi propriamente selezionati. Essere liberi da ausili ottici per la pratica di sport, attività professionali e ricreative è un fattore di motivazione che può portare a scegliere questo tipo di trattamento non-chirurgico e reversibile della miopia.

Lenti orto-k D'Addona per ortocheratologia notturna