INTACS

/INTACS
INTACS 2017-07-25T01:40:56+00:00

INTACS


L’impianto degli anellini intrastromali detti Intacs, ha lo scopo di migliorare la visione del paziente affetto da cheratocono e di stabilizzare anche la struttura corneale.
Gli Intacs sono anellini di materiale plastico biocompatibile che vengono introdotti nella porzione periferica della cornea permettendo di appiattire e regolarizzare il centro della cornea affetta da cheratocono. Questo tipo di intervento può essere eseguito quando lo spessore corneale lo consente e normalmente si rende necessario impiantarli tra il secondo e terzo stadio della malattia.
Grazie all’inserimento degli anellini all’interno della cornea questa assume una forma più regolare e meno curva.La visione naturale tende a migliorare grazie alla regolarizzazione della curvatura esterna della cornea.
I vantaggi di questo tipo di intervento per cheratocono sono la reversibilità (è possibile rimuovere gli anelli riportando la situazione come prima dell’intervento), veloce recupero visivo, la pressoché assenza di dolore nel periodo postoperatorio e la rapida guarigione.
Per quanto possa dare buoni risultati questo tipo di intervento chirurgico spesso è necessario applicare delle lenti a contatto particolare per garantire una visione soddisfacente.
Gli anelli inseriti nella cornea modificano il profilo esterno corneale e questo è un motivo per il quale quando si applicano delle lenti su queste cornee bisogna porre molta attenzione a numerosi aspetti.

Correzione mediante lenti a contatto


D’ADDONA VISION CARE è un centro specializzato nell’applicazione di lenti a contatto su occhi trattati con gli Intacs, l’impiego di design speciali e di materiali innovativi consente di ottenere notevoli risultati in termini di visione e comfort.Durante la visita preliminare vengono applicate le lenti a contatto adeguate ed il paziente ha la possibilità immediata di apprezzare il miglioramento visivo. Prenota una visita