Lenti a Contatto su misura

D’ADDONA VISION CARE, è un centro di contattologia specialistica e offriamo valide soluzioni per diverse patologie e difetti della vista:

  1. miopia,
  2. ipermetropia,
  3. astigmatismo,
  4. presbiopia,
  5. ortocheratologia
  6. cheratocono,
  7. astigmatismo irregolare,
  8. occhio secco,
  9. traumi oculari,
  10. trapianti di cornea,
  11. etc,

utilizzando lenti a contatto disposable e lenti a contatto su misura, prodotte con le caratteristiche individuali del paziente all’interno del nostro laboratorio di costruzione, l’unico nel Sud Italia.


La nostra azienda è l’unica nel Sud Italia ad avere un laboratorio di costruzione lenti a contatto di ultima generazione al proprio interno e la fornitura delle lenti a contatto su misura avviene in modo molto rapido


La nostra azienda è registrata al ministero della salute per la produzione di lenti a contatto su misura.

Bisogna premettere che non esiste una lente a contatto (LAC) che vada bene per tutti, in quanto gli occhi non sono tutti uguali: ogni occhio infatti, differisce da un altro non solo per l’entità del difetto visivo, ma anche per le diverse curvature della cornea, la composizione del film lacrimale e per la resistenza e la sensibilità dei tessuti che compongono il segmento anteriore dell’occhio.

È dunque necessario analizzare accuratamente tutto questo per poter scegliere la lente a contatto più adatta, non solo per il potere ottico e curvatura ma anche come materiale, in modo che possa essere ben tollerata.

Presso i nostri centri di contattologia specialistica di Palermo, Marsala e Catania vengono effettuati tutti i controlli previsti secondo protocollo, attraverso l’uso di strumenti di ultima generazione, per valutare tutte le caratteristiche che le lenti a contatto definitive dovranno possedere per soddisfare il portatore, garantendo la massima sicurezza per gli occhi.


Nei nostri centri di Palermo, Trapani e Catania, grazie all’utilizzo della tomografia computerizzata ed alla aberrometria oculare è possibile applicare lenti a contatto morbide o rigide gas-permeabili prodotte utilizzando software dedicati in fase di costruzione


lente Minisclerale applicata su cornea sottoposta a trapianto corneale. Visus senza lac 1/10 con lac 10/10LAC Minisclerali

L’indicazione principale all’utilizzo di lenti sclerali è la correzione delle cornee irregolari al fine di ripristinare la visione…

lente Minisclerale applicata su cornea sottoposta a trapianto corneale. Visus senza lac 3/10 con lac 12/10Lenti Sclerali

Vengono definite sclerali quelle particolari lenti a contatto di ampio diametro che poggiano completamente sulla superficie congiuntivite che ricopre la sclera, che è il “guscio bianco” del nostro bulbo oculare…

Lente a contatto orto-k per ortocheratologia notturnaLenti Orto-K

Le lenti a contatto per ortocheratologia sono definite a “geometria inversa”, proprio per la loro particolare geometria costruttiva. In molti casi possono essere impiegate per correggere la vista durante il sonno…

Lenti Morbide

Sono lenti costruite con materiali hydrogel e in silicone-hydrogel cioè polimeri uniti ad una percentuale di acqua…

Lente a contatto ibridaLenti Ibride

Le lenti a contatto ibride sono delle sofisticate lenti a contatto composte da una parte centrale rigida gas permeabile e da una parte più estrema morbida…

lente a contatto spessorata per cornee irregolariLenti Spessorate

Le lenti a contatto spessorate funzionano particolarmente bene in caso di intolleranza alla lenti rigide. Offrono un buon comfort e spesso permettono di risolvere i problemi visivi in condizioni corneali patologiche

LENTE A CONTATTO CORNEOSCLERALELenti Corneosclerali

Sono delle particolari lenti a contatto rigide gas permeabili con un diametro totale più grande rispetto alle lenti a contatto gaspermebili tradizionali.